Vuoi che la tua visita allo Zoo diventi un'esperienza unica? 

Da quest'anno il Dipartimento Didattico ha messo a punto una serie di visite guidate per scoprire curiosità, abitudini e segreti degli animali ospitati presso il Parco Zoo Punta Verde.

Da lunedì 17 giugno si parte con il percorso verde e l'offerta verrà arricchita a breve con nuovi percorsi. Ogni percorso avrà come destinazione alcuni degli animali ospiti dello Zoo.

Percorso VERDE

Una passeggiata alla scoperta di animali asiatici, africani e sudamericani. Dove vive l’animale più alto del mondo? Avete mai visto un animale estinto in natura? Cosa contengono le gobbe dei cammelli? Quali sono i primati più minacciati del Pianeta? Potrai scoprire questo e molto di più insieme alle guide, con cui preparerai anche una golosa merenda per uno degli animali ospiti dello Zoo e ne osserverai l'interazione.

Percorso GIALLO

Durante la nostra avventura andremo alla scoperta di alcuni animali della savana per osservare i loro adattamenti alle ampie distese africane. Non mancherà uno sguardo ai bizzarri animali australiani e alla regina della Siberia: la tigre. La visita si concluderà con la preparazione di una gustosa sorpresa per uno degli animali ospiti dello Zoo.
 

Percorso ROSSO

Savane, deserti, foreste e oceani: allo zoo potremo fare un viaggio immaginario tra i diversi ambienti e osservare come gli animali si siano adattati ad essi. Risponderemo alle vostre curiosità permettendovi di vedere lo Zoo con occhi nuovi! La passeggiata si concluderà nella magica foresta del bradipo dove prepareremo una gustosa sorpresa per i nuovi ospiti del Parco.

 

QUANDO: dal lunedì al venerdì ore 9:30 e ore 16:30

DURATA: h 1.00 durante la quale verranno visitati solo alcun animali ospitati al Parco. 

COSTO: € 6,00 (adulti e bambini 3-11 anni). Abbonati: € 5,00 (adulti e bambini 3-11 anni). Bambini inferiori ai 3 anni gratuiti

L'intero ricavato, come per gli incontri ravvicinati con i lemuri e le giraffe è interamente devoluto a favore di progetti di conservazione che il Parco conduce direttamente nei luoghi di origine di specie minacciate.

PARTECIPANTI: massimo 8 persone, no limiti di età (I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto)

QUI è possibile verificare la disponbilità ed effettuare la prenotazione