Estate allo Zoo:
il centro estivo

 

RIPARTE ESTATE ALLO ZOO 2022

 

Estate allo Zoo è il centro estivo dello zoo dedicato ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. I giovani esploratori saranno coinvolti in diverse attività volte ad approfondire le conoscenze sugli animali, gli ambienti e i delicati equilibri che ci vedono coinvolti in prima persona nella salvaguardia del nostro unico e prezioso Pianeta.

Osservare e disegnare animali, foglie e fiori, raccogliere e studiare materiali naturali, realizzare un erbario o un pennario, diventare un esperto di tracce animali, ascoltare storie e raccontare le proprie esperienze sono esempi di attività che verranno svolte per stimolare la capacità di osservazione, di ascolto di sé e degli altri facendo emergere i propri talenti e passioni.

Le mattinate che passeremo insieme saranno anche l’occasione per trascorrere del tempo all’aria aperta tra giochi individuali e collaborativi, laboratori creativi e scientifici.

Il centro estivo verrà condotto da figure professionali con titoli accademici naturalistici e con decennale esperienza nella gestione di gruppi e didattica delle scienze.

Quest'anno, 2022, si comincia il 20 giugno fino al 26 agosto, dal lunedì al venerdì dalle h 09.00 alle h 13.00, per 10 turni consecutivi. Il periodo minimo di frequenza è un turno (dal lunedì al venerdì).

Ogni turno è caratterizzato da un tema differente al fine di offrire ai giovani partecipanti ogni settimana nuove emozioni a contatto con la natura e all'aria aperta. I temi delle singole settimane, per motivi organizzativi interni, vengono assegnati volta per volta e non è possibile pertanto conoscere in anticipo quali saranno.

È prevista una pausa per la merenda portata da casa.

Si consiglia di fornire ai bambini una borraccia che potrà essere riempita con acqua dal personale dello Zoo.

Partecipanti: max 14 bambini per turno

Età: 7-12 anni (nati dal 2010 al 2015) che abbiano frequentato la scuola primaria fino al primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Periodo: dal 20.06 al 26.08.2022

Durata di un turno: 5 giorni; dal lunedì al venerdì dalle h 09.00 alle h 13.00

 

QUOTE DI ISCRIZIONE

  • Abbonati                 €   120,00

  • Non abbonati           €    140,00

 

NOTE

  • Il personale è disponibile ad accogliere i bambini 10 minuti prima dell'inizio delle attività e potrà custodirli fino a 10 minuti dopo il termine delle attività.
  • In caso di ritardo e/o mancata partecipazione non è previsto alcun rimborso. Si raccomanda la puntualità!
  • L'attività è acquistabile esclusivamente online
  • Esigenze particolari e allergie andranno segnalate all'educatore prima dell'inizio dell'attività.
  • Si consiglia di indossare scarpe chiuse
  • È obbligatorio avere con sé la mascherina da utilizzare in caso di necessità.

Per verificare la disponbilità e iscriversi cliccate QUI

 

La quota comprende: l’ingresso al Parco, i materiali utili allo svolgimento delle attività quotidiane, l’assicurazione e l'acqua. La merenda non è inclusa è andarà portata da casa.
Per ulteriori informazioni e disponibilità telefonare allo 0431 428775 (dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) o inviare un'e-mail a info@parcozoopuntaverde.it