Incontri ravvicinati con il bradipo
 

L'accesso al reparto del bradipo didattilo è soggetto all'indossamento della mascherina, anche per i bambini. Si consigliano scarpe chiuse in quanto prima di accedere al reparto sarà necessaria la disinfezione delle scarpe oltre che delle mani.

 

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro propone un incontro ravvicinato davvero speciale per il 2021, a partire dal 12 luglio e fino al 30 settembre potrete incontrare Brady, la nostra lenta, ma determinata femmina di bradipo. 

Gli incontri si terranno nei seguenti giorni: lunedì e mercoledì alle h 10.30, martedì e giovedì alle h 16.00.

L’ingresso è consentito ad un massimo di 2 persone contemporaneamente accompagnate da un educatore del dipartimento didattico del Parco che illustrerà le principali caratteristiche biologiche di questa incredibile specie e l’ambiente dove vive, per comprendere le strategie di sopravvivenza e la sua nota lentezza. Verranno posizionati degli arricchimenti alimentari che vi permetteranno di osservare con quanta abilità e delicatezza Brady riesce a raggiungere il cibo. Nel pieno rispetto degli animali, i partecipanti potranno essere avvicinati da questo incredibile animale e sarà l'occasione per osservarlo da un punto di vista a dir poco privilegiato contribuendo così alla conservazione in situ di tutti gli animali minacciati di estinzione.

 

Gli incontri ravvicinati con il bradipo hanno un costo aggiuntivo di € 12,00 a persona i quali vengono interamente devoluti a favore di progetti di ricerca e conservazione in Natura.