CACCIA AL TESORO DELLO ZOO & TACCUINO DELL'ESPLORATORE

NUOVI MODI DI ESPLORARE IL PARCO ZOO PUNTA VERDE

CACCIA AL TESORO E TACCUINO DELL’ESPLORATORE

Se vuoi esplorare il Parco in modo originale lasciati guidare dalla CACCIA AI TESORI DELLO ZOO.

All’ingresso del Parco richiedi la tessera per intraprendere un viaggio alla scoperta degli ospiti dello Zoo.

Nelle diverse postazioni troverai degli indovinelli che ti permetteranno di completare il percorso spostandoti tra gli animali a rischio di estinzione.

Completa la scheda inserendo le risposte nascoste nei cartelli degli animali e, a missione compiuta, ritira il premio allo Zoovenir.

Ognuno di noi è invitato ad agire per la salvaguardia degli animali e del pianeta, sul retro della scheda della Caccia al tesoro troverai alcune suggerimenti di stili di vita allineati con i 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Età consigliata: dai 5 anni

In alternativa, se vuoi imparare a riconoscere le impronte degli animali, richiedi alla cassa la scheda TROVA L’IMPRONTA.

Lungo il percorso, in prossimità dei cartelli di alcuni animali, troverai raffigurata la loro impronta. Segna il nome della specie sulla tessera e, dopo averle trovate tutte, ritira il premio allo Zoovenir.

Se vuoi che l’esplorazione sia ancora più divertente fallo in gruppo o con la tua famiglia.

Anche noi lasciamo un’impronta sul nostro pianeta, facciamo in modo che non sia pesante! Scegliamo uno stile di vita che rispetti la Natura e noi stessi. Il benessere umano è direttamente collegato alla salute dei sistemi naturali.

Età consigliata: dai 3 anni

copertina Taccuino esploratore

A tutti i giovani esploratori ed esploratrici, alle loro famiglie, alle coppie o anche a chi decide di visitare il Parco da solo: una nuova attività vi attende!
Sarà possibile richiedere in cassa il coloratissimo TACCUINO DELL’ESPLORATORE.

Un taccuino che contiene delle prove da superare lungo il percorso del Parco e delle postazioni dedicate in cui collezionare fantastici TIMBRI!

Il costo di questa attività è di 1 euro che sarà devoluto ai progetti di conservazione delle specie minacciate che il Parco conduce in diverse parti del Pianeta.

Siete pronti?

Cerca nel sito

ISCRIVITI ALL NEWSLETTER!