INCONTRI RAVVICINATI
CON LA GIRAFFA

GLI INCONTRI RAVVICINATI CON LE GIRAFFE RIPRENDERANNO A META’ GIUGNO 2024.

Gli incontri ravvicinati con le giraffe hanno un costo aggiuntivo di € 10,00 a persona i quali vengono interamente devoluti a favore di progetti di ricerca e conservazione in collaborazione con la Giraffe Conservation Foundation con sede in Namibia.

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano ripropone anche per il 2023 gli incontri ravvicinati con le giraffe a partire dal 12 giugno fino al 14 settembre nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì, giovedì alle h 15.00 e martedì alle h 11.30. Le giornate e gli orari possono essere suscettibili a variazioni in base alle condizioni meteo.

L’incontro ravvicinato con le giraffe dello Zoo si svolge su un’altana raggiungibile attraverso una scalinata. L’attività inizia alla sua base dove verrà preparato un arricchimento alimentare insieme ad uno degli educatori del parco. La visita prosegue sull’altana dove l’educatore posizionerà l’arricchimento e ci si potrà emozionare osservando da un punto di vista privilegiato i mammiferi più alti del mondo.  

  • Età minima: anni 8 compiuti
  • Partecipanti: max 3
  • Durata: 20 minuti circa
  • Per raggiungere la postazione è necessario percorrere una scalinata e non è pertanto consentita la partecipazione a persone con difficoltà motorie e/o su sedia a rotelle
 
 
 
 
 
giraffa-HEADER

Con meno di 90.000 giraffe rimaste in Natura, è tempo di agire per garantire un futuro a questa specie. Il Parco Zoo Punta Verde assieme alla Punta Verde in situ ONLUS contribuisce alla salvaguardia delle giraffe devolvendo parte del biglietto di ingresso alla GIRAFFE CONSERVATION FOUNDATION, fondazione attiva nella conservazione delle giraffe, con sede in Namibia. La donazione permette l’acquisto di attrezzature per le ricerche sul campo come ad esempio radiocollari satellitari e fototrappole e consente lo svolgimento di progetti educativi per sensibilizzare i giovani namibiani al rispetto della Natura e all’importanza della sua conservazione.

Cerca nel sito

ISCRIVITI ALL NEWSLETTER!