INCONTRI RAVVICINATI
CON IL BRADIPO
Gli incontri ravvicinati con il bradipo hanno un costo aggiuntivo di € 15,00 a persona i quali vengono interamente devoluti a favore di progetti di ricerca e conservazione in Natura.
Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ripropone anche per il 2024 un incontro ravvicinato davvero speciale, quello con il bradipo. A partire dal 10 giugno e fino al 30 settembre potrete incontrare Fips, il nostro lentissimo, ma determinato maschio di bradipo.
Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:
lunedì, mercoledì, giovedì, domenica alle h 12.00 e martedì alle h 16.00.
L’ingresso è consentito ad un massimo di 2 persone contemporaneamente accompagnate da un educatore del dipartimento didattico del Parco che illustrerà le principali caratteristiche biologiche di questa incredibile specie e l’ambiente dove vive, per comprendere le strategie di sopravvivenza e la sua nota lentezza.
Verranno posizionati degli arricchimenti alimentari che vi permetteranno di osservare con quanta abilità e delicatezza Fips riesce a raggiungere il cibo. Nel pieno rispetto degli animali, i partecipanti potranno essere avvicinati da questo incredibile animale e sarà l’occasione per osservarlo da un punto di vista a dir poco privilegiato contribuendo così alla conservazione in situ di tutti gli animali minacciati di estinzione.
- Età minima: 8 anni
- Abbigliamento: è consigliato l’uso di scarpe chiuse
- E’ vietato toccare l’animale
- Per motivi logistici e di sicurezza non è possibile accedere con sedie a rotelle