ACCESSIBILITÀ

Il Parco Zoo Punta Verde si sviluppa su una zona pianeggiante e non presenta pertanto ostacoli per le persone con ridotta mobilità, tuttavia alcune zone hanno una pendenza che potrebbe rendere difficoltoso l’accesso soprattutto alle persone su sedia a rotelle se non aiutate da un accompagnatore; nella mappa scaricabile sono evidenziate con una linea rossa tali zone. 

Servizi igienici per disabili sono disponibili nei pressi dell’ingresso e nei pressi del reparto del bradipo.

Posti auto riservati sono disponibili nel parcheggio principale.
L’accesso alla rampa di ingresso allo Zoo è limitata da un dissuasore oleodinamico che potrà essere abbassato attraverso la chiamata con citofono per accompagnare le persone con ridotta mobilità.

Alle persone con ridotta mobilità sono riservate zone pic-nic con priorità, evidenziate attraverso segnaletica dedicata direttamente sui tavoli.

In caso di coda alle casse, apposita segnaletica autorizza le persone con ridotta mobilità a saltare la fila.

Sedia a rotelle a noleggio è disponibile presso lo Zoovenir al costo di € 5,00, eventualmente prenotabile telefonicamente o a mezzo e-mail. 

Per le persone con disturbo dello spettro autistico è stata sviluppata la Sensory bag. Questa borsa contiene alcuni oggetti utili a supportare il rilassamento e l’attenzione dei visitatori ed è stata sviluppata in collaborazione con la Fondazione Progettoautismo FVG.  Al seguente link è prenotabile la partecipazione al progetto.

 

Pavimentazione percorsi PARCO ZOO PUNTA VERDE

Betonelle
autobloccanti

Ghiaino
spaccato

Legno